Laser In Podologia

Laser per le ulcere diabetiche

LASEmaR® MINI è un dispositivo laser progettato da Eufoton®, grazie al quale potrà essere raggiunto il target terapeutico desiderato nelle patologie che affliggono l’arto inferiore.

Un ulteriore vantaggio viene offerto da questo dispositivo Laser nel WoundManagement. Grazie alla sua peculiare mininvasività, LASEmaR® MINI è particolarmente indicato per le applicazioni che richiedono detersione, debridement, decontaminazione, vaporizzazione, asportazione, incisione e ablazione dei tessuti, tutto favorito da un’eccellente emostasi e coagulazione. Grazie agli effetti prodotti dalla Biostimolazione Laser, contribuisce inoltre a mantenere un corretto equilibrio biologico all’interno della lesione, aumentando di conseguenza la risposta agli stimoli dei fattori di crescita. Il trattamento con LASEmaR® MINI è sempre ben tollerato dai pazienti, che avranno la percezione di essere pronti per un intervento ambulatoriale molto più semplice, rasserenante e non doloroso.

INDICAZIONI SPECIFICHE

Trattamento delle ferite difficili e delle ulcere più complicate:
- debridement mediante emissione frazionata del raggio Laser - controllo delle infezioni mediante effetto Laser fotodinamico - accelerazione dei processi di guarigione (biostimolazione)

APPLICAZIONI

Ulcere di piccole dimensioni in ambiente ambulatoriale

Ulcere di grandi dimensioni in ambiente ambulatoriale

Ulcere complicate
Ulcera con componente di cedimento necrotico o fibrina

Ulcere infette, in particolare con biofilm

Ulcere con forte componente infiammatoria

Ulcere dolorose
Ulcere con guarigione tardiva

Dermatologia

LASEmaR® MINI 980 è un dispositivo laser progettato da Eufoton®, grazie al quale potrà essere facilmente raggiunto il target terapeutico desiderato nelle patologie che affliggono l’arto inferiore.

APPLICAZIONI

PATOLOGIE INFETTIVE
Attività antimicrobica/fungicida ottenuta per effetto fototermico (PTT), fotodinamico (PDT). o

ONICOMICOSI

Trattamento laser transdermico mini-invasivo direttamente sui microbi patogeni.
L’energia viene convertita in luce e calore (raggio laser). L’innalzamento indotto dal laser della temperatura locale annulla di fatto il microorganismo patogeno senza danneggiare la lamina e i tessuti circostanti.

ATROFIE, DISTROFIE, IPERTROFIE DELLA LAMINA UNGUEALE

Trattamento di Biostimolazione dell’apparato ungueale finalizzato a ristabilire equilibrio tra i fattori di crescita per il ritorno alla normo-funzionalità fisiologica dell’annesso cutaneo.

DERMATOFITOSI

Terapia Fotodinamica/Fototermica. Nel trattamento transdermico
delle infezioni cutanee, l’elemento patogeno viene definitivamente neutralizzato grazie all’elevata capacità decontaminante della lunghezza d’onda laser diodica infrarossa, i cui effetti combinati (PDT-PPT), eliminano l’infezione senza danni collaterali al tessuto.

VERRUCA

Trattamento “Contact” L’energia trasmessa attraverso il contatto diretto della fibra ottica sul tessuto produce una vera e propria disgregazione dei costituenti della verruca, che sulla superficie risulterà cauterizzata. La verruca verrà eliminata con esclusiva rapidità.

VERRUCA

Trattamento “No Contact” con manipolo Transdermico che, focalizzato a distanza dalla lesione, permette di fotovaporizzare il tessuto contaminato senza l’impiego di cromofori esogeni.

LESIONI CUTANEE BENIGNE

Trattamento senza anestesia di tutte le lesioni cutanee benigne e superficiali, verruche volgari, verruche piane, cheratosi, ecc.

DERMOCHIRURGIA DI SUPERFICIE

LASEmaR® MINI consente la FOTOTERMOLISI selettiva su cromofori emovasali (teleangectasie-angiomi) e lesioni normocromiche,
non necessariamente pigmentate artificialmente con cromofori esogeni. La selettività per i cromofori e l’ottimo assorbimento dell’acqua consentono di utilizzare bassi livelli di energia ed evitare così il rischio del dolore acuto ed il ricorso eventuale all’anestesia.
Il manipolo chirurgico a contatto consente di eseguire la fotoexeresi chirurgica.

LESIONI VASCOLARI

neovascolarizzazioni, microteleangectasie superficiali rosse e blu degli arti, matting, letti venosi, nevi flammei, angiomi.

CHELOIDI E CICATRICI

Cicatrici ipertrofiche, cheloidi vascolarizzati.

VANTAGGI

• Assenza di anestesia
• Assenza di dolore dopo il trattamento

• Assenza di punti di sutura